OGGI E' MORTO UN BRAVO DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA.
Si chiamava Michele Petronelli ed è stato uno dei maestri di Fabio Testa, tra gli operatori steadicam più apprezzati e conosciuti del panorama televisivo nazionale.
Alla notizia della sua morte, una grande quantità di amici lo ha
salutato attraverso facebook. Naturale che Michele non avrebbe potuto rispondere loro nulla, per cui non avrebbe avuto molto senso scrivere sulla sua bacheca. Eppure è proprio quello che ciascuno di loro ha fatto. Come a farsi le condoglianze gli uni con gli altri attraverso la rete. Per non parlare di chi attraverso proprio questo tam tam mediatico è venuto a conoscenza della morte dell'amico.
Leggere le risposte alle battute, alle foto che gli inviavano, la sua parte di facebook quando era ancora sua, quando era vivo, mi ha scosso molto. In quel passaggio da un giorno all'altro, da un'ora all'altra, è stato morto pure nel suo stesso sito facebook. E' stato strano. Non so se come figlia, madre, moglie, mi piacerebbe leggere tutti questi peana... forse preferirei un abbraccio... So bene che l'uno non preclude l'altro e probabilmente in queste ore i suoi familiari non penseranno certo di collegarsi al suo profilo... o forse sì... Sapendo che tante immagini "inedite" di Michele cominciano a riempire la sua pagina, potrebbero anche trarre giovamento da una visita ai suoi sorrisi, alle sue buffe espressioni, al suo fare da professionista. Di certo è stato un riferimento per tanti che hanno fatto e fanno televisione. Di certo è stato tanto amato ed apprezzato.
Buon viaggio.
