venerdì 30 novembre 2012

LE OCCASIONI



Festa di compleanno.
Comincio con qualche scatto a caso, tra gli amici che chiacchierano, i bimbi che giocano, le persone più anziane sedute a circoletto con un occhio buttato lì a riprendere qualche bimbo più incauto che rischia l'osso del collo, mentre la mamma del bimbo, distratta, è occupata a godersi la compagnia di un coetaneo col quale discorrere, comunque, del figlio, novanta su cento.
Poi è la volta dell'apertura del regalo dell'amico appena arrivato, del "giullare" del gruppo che decide all'improvviso di smuovere un po' il clima... clima che non aveva alcuna intenzione, in realtà, di passare da rilassato a concitato...  Sono queste le foto più buffe, quelle che riprendono soggetti rimasti con la bocca aperta, con la mano a mezz'asta... foto che necessitano del commento di un presente allo scatto, altrimenti risultano incomprensibili...
Riprendere le mise, le cibarie, le coppie, fino al momento fatidico della torta.


Questa foto è tratta dal sito calabrese di un'associazione culturale (http://www.borgochianura.it/) che riserva alle foto una parte davvero interessante, con tante categorie nella sezione album foto degli amanteani (musicacalciosiccatiil temposcuolaamiciabenadicaper manolavorocapellonifratelliamicigemellibelli,spionifavoriteconfraternitesoldatipeggiosoprannomistrada foto,  sposicoppieviciniluttogiovaniauto-motocostumi da bagno).
Consiglio a chiunque sia interessato alle foto d'archivio di visitarlo...
Aspetto considerazioni sulle classificazioni ed i soggetti.